Faq – Domande Frequenti

Assolutamente no, il prezzo non dipende dal numero di pagine che svilupperemo, ma dalla complessità della realizzazione. I siti possono avere un diverso numero di pagine, a seconda della loro tipologia. Se parliamo di un sito statico, di solito le pagine sono al massimo 6 e riguardano le categorie classiche come, ad esempio, Home, Chi siamo, Contatti. Se invece il sito è dinamico non ci sono limiti al numero di pagine che si possono sviluppare.

I tempi di realizzazione variano a seconda della complessità di realizzazione e della tipologia di sito web che vuoi sviluppare. Si va da un minimo di una settimana per i siti web economici, ai gestionali fortemente customizzati che per loro natura non prevedono un lavoro di sviluppo standardizzabile e sono quindi senza preventivo. Ti consigliamo quindi di consultare la sezione prezzi e contattarci per avere qualsiasi informazione.
Chi promette al cliente la visibilità del sito in prima pagina su Google in un batter d’occhio sicuramente non è un esperto del settore. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) sembra un’operazione semplice, ma in realtà necessita di un’attenta analisi, di continua ricerca e di molta pazienza. I nostri esperti SEO conoscono bene i sistemi utilizzati da Google e gli aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui si vuole ottimizzare l’indicizzazione di un sito. I risultati non sono immediati. Google impiega del tempo per modificare il posizionamento di un sito e ci sono molti fattori da prendere in considerazione, ma col tempo garantiamo che il sito, indicizzato alla perfezione, ottimizzerà il suo posizionamento.
I costi di realizzazione di un sito web dipendono da molti fattori, tra cui la complessità di sviluppo, il numero di pagine e dei contenuti di diversa natura da inserire ecc. Si va da poche centinaia di euro per un sito web economico ai gestionali e le app fortemente customizzati, per i quali non è possibile fornire un prezzo fisso in quanto non prevedono un lavoro di sviluppo standardizzabile. Ti consigliamo quindi di consultare la sezione prezzi e contattarci per avere qualsiasi informazione e richiedere un preventivo.
Visionare il sito web prima che venga pubblicato online è necessario. Il cliente deve verificarne il corretto funzionamento e il fatto che tutto (dai contenuti alla grafica e alla struttura) sia conforme agli standard che ci sono stati richiesti. Diamo al cliente la possibilità di visionare il sito offline o su un dominio di prova e solo dopo questa fase di verifica lo pubblichiamo online. In ogni caso, noi seguiamo con professionalità tutte le fasi del progetto ed offriamo anche servizi che seguono il rilascio, come l’organizzazione di campagne Adwords per ottimizzare la visibilità del sito web ed eventuali modifiche.
Il nostro team offre servizi che vanno anche oltre la fase della pubblicazione del sito. Possiamo apportare migliorie e modifiche, i nostri esperti in web marketing offrono la loro consulenza per ottimizzare il posizionamento del sito nelle pagine di risultati di ricerca Google e i nostri specialisti in social media marketing possono lavorare dal lato social media per far crescere i profili social collegati al sito. Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi necessità il cliente dovesse avere nella gestione e nella pubblicizzazione del suo sito web.
Dopo un’attenta analisi delle esigenze e dopo aver deciso la struttura del sito, avremo bisogno di testi, immagini, video e di un logo. Per quanto riguarda i contenuti, i nostri specialisti SEO offrono la loro consulenza per fare in modo che l’indicizzazione del sito sia ottimale. Forniamo anche servizi di creazione di contenuti che vengono poi fatti visionare al cliente per la sua approvazione. Abbiamo degli esperti in design foto e video, per cui possiamo offrire i nostri servizi nel caso in cui il cliente non abbia delle immagini, dei video o il logo da fornirci. Tutto il materiale fornitoci deve essere originale e non copiato da altre fonti.
Partendo col dire che noi forniamo la nostra assistenza soprattutto in un prima fase di gestione del portale, è ovvio che il cliente ha la possibilità di accedere ad un’area riservata dalla quale gestire i prodotti aggiungendoli, modificandoli oppure cancellandoli.

Dipende da quale pagina deve essere modificata. Può agire in autonomia mediante il pannello di controllo se si tratta di pagine dinamiche. Per quanto riguarda invece le sezioni principali come, ad esempio, Home, Contatti, Chi siamo, dovrà contattarci e noi provvederemo ad effettuare subito la modifica richiesta.

I nostri esperti in social marketing offrono un servizio di monitoraggio e reportistica per controllare l’andamento del sito. Inoltre il cliente ha la possibilità di utilizzare strumenti come Google Analytics che sono attivati in ogni sito da noi realizzato e che danno la possibilità di monitorare il numero di utenti che hanno effettuato l’accesso al sito, che tipo di informazioni hanno ricercato, che pagina hanno visitato ecc.
Dopo aver realizzato e pubblicato il sito online, di solito ci vuole una settimana prima che compaia su Google dopo averlo inserito negli strumenti Webmaster per un’indicizzazione veloce sul motore di ricerca. I nostri esperti SEO conoscono bene i sistemi utilizzati da Google e gli aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui si vuole ottimizzare l’indicizzazione di un sito, quindi sono disponibili a fornire la loro consulenza.
Seguiamo tutti i nuovi trend tecnologici per assicurare l’evolversi di un sito al passo con i tempi. Nell’aggiornare e ristrutturare un sito web teniamo conto di tutti gli aspetti: i contenuti, la grafica, le funzionalità, la usability, il marketing e l’indicizzazione. L’esperienza, in ogni caso, ci ha insegnato che nella maggior parte dei casi si impiega meno tempo ed è più conveniente per il cliente rifare un sito da zero piuttosto che “rimaneggiare” codici scritti da altri.
Certo, forniremo al cliente le istruzioni necessarie per poter agire in autonomia mediante il pannello di controllo per la modifica delle pagine dinamiche. Per quanto riguarda invece le sezioni principali come, ad esempio, Home, Contatti, Chi siamo, dovrà contattarci e noi provvederemo ad effettuare subito la modifica richiesta.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è un’operazione che necessita attenta analisi, continua ricerca e molta pazienza. Le campagne di sponsorizzazione Adwords, grazie ad annunci sponsorizzati, danno sicuramente risultati più immediati. I nostri esperti Adwords e SEO specialist organizzano campagne di sponsorizzazione e offrono la loro consulenza per rendere ottimale il posizionamento sulle pagine di risposta dei motori di ricerca. I risultati non sono immediati, ma col tempo, indicizzato alla perfezione, il sito ottimizza la sua posizione.
Certo, siamo sempre a disposizione per fornire al cliente informazioni utili per la gestione e la manutenzione del sito e per piccole migliorie e modifiche. Nel caso in cui il sito necessiti di una ristrutturazione più consistente, siamo disponibili ad accordarci per una nuova soluzione che soddisfi il cliente.

Faq – Domande Frequenti

Assolutamente no, il prezzo non dipende dal numero di pagine che svilupperemo, ma dalla complessità della realizzazione. I siti possono avere un diverso numero di pagine, a seconda della loro tipologia. Se parliamo di un sito statico, di solito le pagine sono al massimo 6 e riguardano le categorie classiche come, ad esempio, Home, Chi siamo, Contatti. Se invece il sito è dinamico non ci sono limiti al numero di pagine che si possono sviluppare.

I tempi di realizzazione variano a seconda della complessità di realizzazione e della tipologia di sito web che vuoi sviluppare. Si va da un minimo di una settimana per i siti web economici, ai gestionali fortemente customizzati che per loro natura non prevedono un lavoro di sviluppo standardizzabile e sono quindi senza preventivo. Ti consigliamo quindi di consultare la sezione prezzi e contattarci per avere qualsiasi informazione.
Chi promette al cliente la visibilità del sito in prima pagina su Google in un batter d’occhio sicuramente non è un esperto del settore. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) sembra un’operazione semplice, ma in realtà necessita di un’attenta analisi, di continua ricerca e di molta pazienza. I nostri esperti SEO conoscono bene i sistemi utilizzati da Google e gli aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui si vuole ottimizzare l’indicizzazione di un sito. I risultati non sono immediati. Google impiega del tempo per modificare il posizionamento di un sito e ci sono molti fattori da prendere in considerazione, ma col tempo garantiamo che il sito, indicizzato alla perfezione, ottimizzerà il suo posizionamento.
I costi di realizzazione di un sito web dipendono da molti fattori, tra cui la complessità di sviluppo, il numero di pagine e dei contenuti di diversa natura da inserire ecc. Si va da poche centinaia di euro per un sito web economico ai gestionali e le app fortemente customizzati, per i quali non è possibile fornire un prezzo fisso in quanto non prevedono un lavoro di sviluppo standardizzabile. Ti consigliamo quindi di consultare la sezione prezzi e contattarci per avere qualsiasi informazione e richiedere un preventivo.
Visionare il sito web prima che venga pubblicato online è necessario. Il cliente deve verificarne il corretto funzionamento e il fatto che tutto (dai contenuti alla grafica e alla struttura) sia conforme agli standard che ci sono stati richiesti. Diamo al cliente la possibilità di visionare il sito offline o su un dominio di prova e solo dopo questa fase di verifica lo pubblichiamo online. In ogni caso, noi seguiamo con professionalità tutte le fasi del progetto ed offriamo anche servizi che seguono il rilascio, come l’organizzazione di campagne Adwords per ottimizzare la visibilità del sito web ed eventuali modifiche.
Il nostro team offre servizi che vanno anche oltre la fase della pubblicazione del sito. Possiamo apportare migliorie e modifiche, i nostri esperti in web marketing offrono la loro consulenza per ottimizzare il posizionamento del sito nelle pagine di risultati di ricerca Google e i nostri specialisti in social media marketing possono lavorare dal lato social media per far crescere i profili social collegati al sito. Restiamo sempre a disposizione per qualsiasi necessità il cliente dovesse avere nella gestione e nella pubblicizzazione del suo sito web.
Dopo un’attenta analisi delle esigenze e dopo aver deciso la struttura del sito, avremo bisogno di testi, immagini, video e di un logo. Per quanto riguarda i contenuti, i nostri specialisti SEO offrono la loro consulenza per fare in modo che l’indicizzazione del sito sia ottimale. Forniamo anche servizi di creazione di contenuti che vengono poi fatti visionare al cliente per la sua approvazione. Abbiamo degli esperti in design foto e video, per cui possiamo offrire i nostri servizi nel caso in cui il cliente non abbia delle immagini, dei video o il logo da fornirci. Tutto il materiale fornitoci deve essere originale e non copiato da altre fonti.
Partendo col dire che noi forniamo la nostra assistenza soprattutto in un prima fase di gestione del portale, è ovvio che il cliente ha la possibilità di accedere ad un’area riservata dalla quale gestire i prodotti aggiungendoli, modificandoli oppure cancellandoli.

Dipende da quale pagina deve essere modificata. Può agire in autonomia mediante il pannello di controllo se si tratta di pagine dinamiche. Per quanto riguarda invece le sezioni principali come, ad esempio, Home, Contatti, Chi siamo, dovrà contattarci e noi provvederemo ad effettuare subito la modifica richiesta.

I nostri esperti in social marketing offrono un servizio di monitoraggio e reportistica per controllare l’andamento del sito. Inoltre il cliente ha la possibilità di utilizzare strumenti come Google Analytics che sono attivati in ogni sito da noi realizzato e che danno la possibilità di monitorare il numero di utenti che hanno effettuato l’accesso al sito, che tipo di informazioni hanno ricercato, che pagina hanno visitato ecc.
Dopo aver realizzato e pubblicato il sito online, di solito ci vuole una settimana prima che compaia su Google dopo averlo inserito negli strumenti Webmaster per un’indicizzazione veloce sul motore di ricerca. I nostri esperti SEO conoscono bene i sistemi utilizzati da Google e gli aspetti da tenere in considerazione nel momento in cui si vuole ottimizzare l’indicizzazione di un sito, quindi sono disponibili a fornire la loro consulenza.
Seguiamo tutti i nuovi trend tecnologici per assicurare l’evolversi di un sito al passo con i tempi. Nell’aggiornare e ristrutturare un sito web teniamo conto di tutti gli aspetti: i contenuti, la grafica, le funzionalità, la usability, il marketing e l’indicizzazione. L’esperienza, in ogni caso, ci ha insegnato che nella maggior parte dei casi si impiega meno tempo ed è più conveniente per il cliente rifare un sito da zero piuttosto che “rimaneggiare” codici scritti da altri.
Certo, forniremo al cliente le istruzioni necessarie per poter agire in autonomia mediante il pannello di controllo per la modifica delle pagine dinamiche. Per quanto riguarda invece le sezioni principali come, ad esempio, Home, Contatti, Chi siamo, dovrà contattarci e noi provvederemo ad effettuare subito la modifica richiesta.
L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è un’operazione che necessita attenta analisi, continua ricerca e molta pazienza. Le campagne di sponsorizzazione Adwords, grazie ad annunci sponsorizzati, danno sicuramente risultati più immediati. I nostri esperti Adwords e SEO specialist organizzano campagne di sponsorizzazione e offrono la loro consulenza per rendere ottimale il posizionamento sulle pagine di risposta dei motori di ricerca. I risultati non sono immediati, ma col tempo, indicizzato alla perfezione, il sito ottimizza la sua posizione.
Certo, siamo sempre a disposizione per fornire al cliente informazioni utili per la gestione e la manutenzione del sito e per piccole migliorie e modifiche. Nel caso in cui il sito necessiti di una ristrutturazione più consistente, siamo disponibili ad accordarci per una nuova soluzione che soddisfi il cliente.