I nostri SEO specialist implementano nello sviluppo del tuo sito un serio studio SEO
per ottimizzare il tuo posizionamento nelle pagine di risposta dei motori di ricerca.
La maggior parte delle persone utilizza un motore di ricerca, principalmente Google, per ricercare prodotti e servizi online. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) consiste in tutte quelle attività mirate a migliorare il posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca per ottimizzare la visibilità dei prodotti e dei servizi offerti. Sembra un’operazione semplice, ma in realtà necessita di un’attenta analisi e di continua ricerca. Tutto inizia con l’analisi della parole e delle frasi che i clienti utilizzano per ricercare sul web un determinato servizio o prodotto. L’analisi si allarga anche ai competitor del settore e allo studio del mercato di riferimento. Una seconda parte del processo prende in considerazione tutti gli aspetti del sito web (parole chiave, struttura, codice, immagini ecc.). Per ottimizzare l’indicizzazione di un sito la strategia deve implementare la pianificazione di annunci pubblicitari e la creazione di landing page associate agli annunci per poi proseguire con un costante monitoraggio dei risultati.
La maggior parte delle persone sceglie Google come motore di ricerca per cercare online un determinato prodotto o servizio. E sono in molti a non andare oltre la prima pagina di risposte data dal motore di ricerca. Solo alcuni danno una rapida occhiata alla seconda e alla terza pagina di risultati. È per questo che il tuo sito internet deve trovarsi in prima pagina, preferibilmente il più in alto possibile. Il SEO ottimizza le possibilità di arrivarci.
Analizziamo attentamente il mercato di riferimento e i competitor del tuo settore, in modo da effettuare modifiche al tuo sito che rendano possibile a Google comprendere immediatamente di cosa si occupa, che cosa vende, che servizi offre ecc. In questo modo le persone che cercano quel determinato bene o servizio potranno trovarti facilmente.
I risultati non sono immediati. Google impiega del tempo per modificare il posizionamento di un sito e ci sono molti fattori da prendere in considerazione, tra cui le azioni che stanno intraprendendo i tuoi competitor nello stesso momento per migliorare la loro posizione. Ma col tempo il tuo sito, indicizzato alla perfezione, ottimizzerà il suo posizionamento, gli utenti troveranno quello che stanno cercando e diventeranno, così, tuoi clienti.
Per far decollare le vendite e i contatti e incrementare il tuo business devi essere trovato!
La maggior parte delle persone utilizza un motore di ricerca, principalmente Google, per ricercare prodotti e servizi online. L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) consiste in tutte quelle attività mirate a migliorare il posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca per ottimizzare la visibilità dei prodotti e dei servizi offerti. Sembra un’operazione semplice, ma in realtà necessita di un’attenta analisi e di continua ricerca. Tutto inizia con l’analisi della parole e delle frasi che i clienti utilizzano per ricercare sul web un determinato servizio o prodotto. L’analisi si allarga anche ai competitor del settore e allo studio del mercato di riferimento. Una seconda parte del processo prende in considerazione tutti gli aspetti del sito web (parole chiave, struttura, codice, immagini ecc.). Per ottimizzare l’indicizzazione di un sito la strategia deve implementare la pianificazione di annunci pubblicitari e la creazione di landing page associate agli annunci per poi proseguire con un costante monitoraggio dei risultati.
La maggior parte delle persone sceglie Google come motore di ricerca per cercare online un determinato prodotto o servizio. E sono in molti a non andare oltre la prima pagina di risposte data dal motore di ricerca. Solo alcuni danno una rapida occhiata alla seconda e alla terza pagina di risultati. È per questo che il tuo sito internet deve trovarsi in prima pagina, preferibilmente il più in alto possibile. Il SEO ottimizza le possibilità di arrivarci.
Analizziamo attentamente il mercato di riferimento e i competitor del tuo settore, in modo da effettuare modifiche al tuo sito che rendano possibile a Google comprendere immediatamente di cosa si occupa, che cosa vende, che servizi offre ecc. In questo modo le persone che cercano quel determinato bene o servizio potranno trovarti facilmente.
I risultati non sono immediati. Google impiega del tempo per modificare il posizionamento di un sito e ci sono molti fattori da prendere in considerazione, tra cui le azioni che stanno intraprendendo i tuoi competitor nello stesso momento per migliorare la loro posizione. Ma col tempo il tuo sito, indicizzato alla perfezione, ottimizzerà il suo posizionamento, gli utenti troveranno quello che stanno cercando e diventeranno, così, tuoi clienti.
Per far decollare le vendite e i contatti e incrementare il tuo business devi essere trovato!